
Vivere il movimento come uno stato di coscienza.
SONO CONVINTO CHE IL PASSO SUCCESSIVO CHE SI PRESENTA QUANDO AMI TANTO QUALCOSA SIA CONDIVIDERLO. IL "CONTRIBUTO" CHE VORREI PORTARE A CHI MI SEGUE NON è UNA LISTA DI CONSIGLI SULL'ALLENAMENTO PERFETTO, PER QUELLO IL WEB STRARIPA DI PERSONE PIù BRAVE DI ME. CIò CHE VORREI CONDIVIDERE è QUALCOSA DI PIù VERTICALE: VIVERE IL MOVIMENTO COME UNO STATO DI COSCIENZA. COMPREDERE IN CHE MODO LA NOSTRA VITA, COME L'APETTO ESTETICO, MIGLIORA ESPONENZIALMENTE SOTTO DEGLI ASPETTI FONDAMENTALI.


RAPPORTO CON NOI STESSI * FIDUCIA NELLE NOSTRE CPACITà * ASSENZA DI GIUDIZIO CRITICO * NON ATTACCAMENTO A DINAMICHE SUPERFICIALI * OSSERVAZIONE DEL NOSTRO MONDO EMOTIVO * RISPETTO PER SE STESSI E PER GLI ALTRI * UMILTà E ASCOLTO

LA MIA FORMAZIONE
Lavoro dal 2012 nei principali centri fitness di Italia. Contemporaneamente mi laureo nel 2016 alla facoltà di Scienze Motorie e dello Sport all’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’Università, però, non soddisfa pienamente la mia voglia di crescere professionalmente. Porto a termine dodici corsi di formazione di Fitness tradizionale e di gruppo interni all’azienda per la quale ho lavorato.
Nel 2015 ho il piacere di collaborare ed esibirmi in tre spettacoli circensi insieme a “Urban Gravity Academy” di Veronica Testa in collaborazione con Ambra Orfei. In giugno 2016 ho partecipato come presenter di Virgin Active alla fiera di Rimini Wellness. Nel settembre 2016 inizio la mia esperienza come personal continuando il mio ruolo di “Group Trainer” e allenatore di nuoto per bambini. Continuo la mia formazione con un corso extracurriculare Universitario di Public Speaking, Psico motricità Neuro-funzionale, un seminario con il preparatore atletico Amerigo Brunetti sulla “Logica dei Punti di Contatto”.
Successivamente ho partecipato a una formazione di Block Yoga con Susanna Petternella e un seminario pratico di 3 giorni con la FIPE (Federazione italiana Pesistica) sulle tecniche di pesistica di Strappo e Slancio col bilancere. Nell’aprile 2018 workshop con “Yuval on Hands” per la pratica di Handstand intermediate. Nel febbraio 2019 ho partecipato al Campus di Movement e Yoga a cura di Diego DeGIovanni ed Elena Baracco.
Nell’agosto 2019 ho partecipato al Workshop di Handbalance con Andrey Moraru a Francoforte. Nel settembre 2019 ho partecipato al Seminario di “Spiritualità attraverso l’Osteopatia” a cura di Giulia Scaccabarozi e Andrea. Da luglio 2019 completamente libero professionista, co-fondatore del progetto Milano Movement. Attualmente seguito da Stefano de Luca e Davide Bonetti per la disciplina di Acro Danza e da Laurant Piemontesi per la disciplina Parkour.
Nel gennaio 2021 ho terminato la Natked Academy della durata di 96 ore.
Dal 2016 al 2021 ho tenuto dieci eventi tra cui workshop e corsi di formazione di cui un intervento di illustrazione pratica e teorica di Movement presso l’Università degli Studi di Milano, facoltà di Scienze Motorie.
Ad oggi continuo a coltivare la mia passione e le mie conoscenze teoriche per il movimento approfondendo con attualmente oltre 37 libri di testo sul corpo, psicosomatica e coaching oltre a formarmi da studente attraverso worskhop e lezioni private con diversi professionisti.
WORKSHOPTENUTI
14/05/2016 - Workshop Insieme ad Alessia Pignatti di Acrobalance – Virgin Active
22/10/2016 - Workshop “Stacchi e Squat”– Virgin Active
11/11/2017 - “Movement & Calisthenics” con Alessandro Demaria – Virgin Active
10/02/2018 - “Mobility & Armbalance” con Alessandro Demaria – Virgin Active
20-21/10/2018 - “Emotion” con Alessandro Demaria e Iacopo Landi – Inner Revolution Studio
26-27/04/2018 - “Balance Workshop” con Alessia Pignatti – LiberiDi Accademy
5/10/2019 - “Beginners Handstand” Workshop – Fabbrica del Vapore, Milano
20/06/2020 - “Handstand Workshop” - FitBoutique Buccinasco
19/09/2020 - “Movement Jam”, Parco Sempione con Iacopo Landi e Alessandro Demaria
11-18/12/2020 - Intervento di illustrazione pratica e teorica di Movement presso l’Università degli Studi di Milano, facoltà di Scienze Motorie.